BotoxAcido Ialuronico

Medicina Estetica
Tutti i trattamenti sottoelencati vengono eseguiti esclusivamente dal Medico 
previo appuntamento presso lo Studio in Via Buonarroti 18 a Milano


  Fillers


Sono sostanze iniettabili per riempire rughe,  solchi, piccole aree depresse e per l'aumento del volume delle labbra, del  mento e talvolta degli zigomi. Dato l'altissimo profilo di sicurezza oggi si impiegano filler totalmente riassorbibili anche se in tempi sufficientemente lunghi (circa 6 mesi). L’ acido ialuronico viene iniettato attraverso siringhe con aghi molto sottili, in regime ambulatoriale con o senza anestesia locale, e i risultati sono immediati. Il trattamento dura circa 30 minuti. 
Si utilizzano solo filler a base di acido ialuronico di ultimissima generazione con vari gradi di reticolazione a seconda dell'effetto che si desidera raggiungere. I risultati finali dipendono dalla situazione di partenza del paziente ma la cosa importante è che, non essendo definitivo, può essere modificato e concordato nel corso del tempo. 

Per rughe naso labiali marcate, ad esempio, saranno necessarie 1-2 sedute.  
Per le piccole imperfezioni e le zone particolarmente delicate il trattamento con l’agarosio, uno zucchero totalmente biocompatibile e riassorbibile, dà ottimi risultati con le stesse modalità pratiche dei cosiddetti fillers “maggiori”.
I benefici di questi trattamenti sono immediati perché risolvono istantaneamente gli inestetismi ma anche duraturi e preventivi dal momento che impediscono al derma di marcarsi eccessivamente e mantengono una eccezionale idratazione locale.

  Tossina Botulinica

La tossina botulinica è una sostanza che contiene una proteina naturale purificata prodotta dai batteri che iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un temporaneo rilassamento con una riduzione dell'attività contrattile, attenuando così le rughe ed i segni d'espressione. I risultati migliori si ottengono a livello del terzo superiore del viso: fronte, glabella ed occhi (zampe di gallina). Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente e può produrre risultati estetici davvero eccezionali senza effetti collaterali in modo sicuro, controllabile e reversibile. Si tratta di un prodotto affidabile e ben conosciuto in campo medico dove da tempo viene utilizzato in oculistica, neurologia, gastroenterologia. Il suo impiego estetico è recente ma gli effetti a livello delle rughe frontali e di quelle intorno agli occhi sono già apprezzati dai pazienti da più di un decennio. Il trattamento si effettua utilizzano aghi sottilissimi e praticando poche iniezioni per nulla dolorose. Il paziente può riprendere subito dopo le proprie attività poichè raramente compaiono lividi e rossore.  
Il risultato del trattamento è visibile dopo circa 3-6 giorni e la durata è intorno ai sei mesi.

  Biorivitalizzanti e Peeling

Non si tratta solo di trattamenti correttivi per singoli inestetismi ma più in generale di metodiche capaci di ringiovanire la pelle mediante lo stimolo del sistema intrinseco di riparazione indotto nei tessuti stessi. 
Affinchè la pelle sia bella è essenziale la presenza dell'acido ialuronico una sostanza naturalmente prodotta nel nostro corpo che ha la capacità di attirare l'acqua idratando la cute dall'interno e mantenendola sana, fresca e soda. 

Con il passare degli anni il nostro organismo produce sempre meno acido ialuronico e di conseguenza si perde in elasticità e vitalità.
La biorivitalizzazione  compensa questa perdita e consiste nell'iniettare nel derma prodotti naturali a base di acido ialuronico e aminoacidi che nutrono, rassodano e tonificano la pelle donandole un aspetto naturale, più sano, fresco e giovane.
Il trattamento non richiede test preliminari, dura dai 15 ai 20 minuti, non è particolarmente doloroso e può essere effettuato non solo su tutto il viso ma anche sul collo, decolté e sul dorso delle mani.

I benefici acquisiti durano mesi in quanto il liquido iniettato rilascia l'acido ialuronico e gli amminoacidi gradualmente in modo da attirare continuamente acqua ed indurre un ambiente favorevole al miglioramento dei tessuti. Gli effetti sono duraturi nel tempo  ma non permanenti ed il trattamento può essere ripetuto ciclicamente.
Il ciclo di biorivitalizzazione consiste in circa 4-6 sedute a cadenza settimanale e può essere associato a trattamenti con filler prolungandone e completandone gli effetti.  

I peeling chimici inoltre possono ridurre le rughe fini, la pigmentazione irregolare, così come le alterazioni della cheratinizzazione della pelle. Attualmente si utilizzano diverse sostanze per i vari peeling chimici (acido glicolico, acido tricloroacetico, acido salicilico, acido piruvico, acido lattico etc.) e diverse possono essere le concentrazioni a seconda della profondità del peeling che si vuole ottenere.  Il principio su cui si basano è quello di realizzare un danno cutaneo superficiale controllato per indurre meccanismi riparativi con un miglioramento della zona trattata. Il tempo di guarigione dipende dall'intensità del trattamento che non è mai doloroso e che si esegue comodamente in ambulatorio. Di solito possono essere associate terapie domiciliari di completamento.   


  Bioristrutturazione con fili endodermici - JBP

La Biostimolazione con fili endodermici è un nuovissimo trattamento per viso e corpo che svolge una duplice funzione: da una parte crea una intensa bio- stimolazione dei tessuti e, dall’altra, fornisce un delicato sostegno alla struttura cutanea e connettivale. Efficace e semplice da utilizzare, sfrutta l’utilizzo di microfili in PDO (polidiossanone) totalmente riassorbibli. Indolore e non invasiva questa tecnica genera un ringiovanimento della pelle e dei tessuti con evidente effetto di soft lifting.

Il filo in PDO viene posizionato all’interno di un ago sottile che viene inserito delicatamente nel tessuto. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti. Non è necessaria l’anestesia locale.
Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo. I pazienti vivranno il successo del trattamento giorno dopo giorno acquistando lucentezza, compattezza e tonicità. Dopo circa 2 giorni è visibile un importante effetto di tonificazione dei tessuti e di sostegno ai tessuti lassi. Dopo due / tre settimane, l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene, fattori di crescita e fibre elastiche permette la formazione di una struttura di sostegno che regala un effetto “LIFTING”. 

Dopo diversi mesi l’effetto lifting è al suo massimo, poiché vi è stato un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso. Dopo circa 6 – 8 mesi i fili in PDO vengono completamente riassorbiti, in maniera del tutto naturale ed innocua. L’effetto principale dura 6- 8 mesi; quattro/sei mesi dopo il primo trattamento il medico può decidere se è necessario impiantare altri fili, oppure procedere con altre tecniche quali trattamenti strumentali, filler, laser.


  Depigmentazione cutanee

  Rinofiller

  Iperidrosi

  Trattamento dell'Alopecia e della Calvizie